04 aprile 2013

Google Search e Google Now finalmente in italiano, ecco alcuni comandi.



Con l'ultimo aggiornamento di ieri 3 aprile finalmente è stato aggiunto il supporto alla lingua italiana a Google Search e quindi a Google Now. La versione italiana è sicuramente ancora molto lontana da quella inglese ma adesso questi strumenti sono finalmente utilizzabili anche nella nostra lingua.

Vediamo alcuni comandi accettati in italiano.

Innanzitutto i comandi: "chiama Tizio", "scrivi mail" o "scrivi messaggio" saranno forse i più utilizzati, ma per chi usa lo smartphone come agenda fondamentali anche "prendi nota" e "aggiungi evento".

Poi i comandi collegati alle mappe e alla navigazione come "mappa di Firenze" o "vai a Milano viale lorenteggio".

Sarà possibile interrogare il telefono e ricevere anche risposte vocali con comandi come "cosa vuol dire lampadina", "popolazione della Svizzera", "l'autore dei Promessi sposi" o "l'età di Balotelli".

Si potrà inoltre sapere l'ora nel mondo con "ora in Cina" o il tempo attuale con il semplice comando "tempo" o navigare con "apri google.com".

Per avere un calcolo al volo si può chiedere "3+5" o "radice quadrata di 351".

Infine anche se in Italia non è ancora attiva la scheda Sport di Google Now con il comando "prossima partita Fiorentina" si saprà con risposta vocale il calendario della squadra desiderata.

Se avete provato altri comandi utili potete segnalarli nei commenti.

Nessun commento:

Posta un commento